top of page
sos emilia modena bianco creative studio design

SOS EMILIA - MODENA

Il terremoto dell'Emilia del 2012 è stato un evento sismico costituito da una serie di scosse localizzate nel distretto sismico della pianura padana emiliana, prevalentemente nelle province di ModenaFerraraMantova, ma avvertite anche in un'area molto vasta comprendente tutta l'Italia Centro-Settentrionale e parte della Svizzera, della Slovenia, della Croazia, dell'Austria, della Francia sud-orientale e della Germania meridionale.

La prima scossa più forte, di magnitudo MI5,9 è stata registrata il 20 maggio 2012 alle ore 04:03:52 ora italiana, con epicentro nel territorio comunale di Finale Emilia (MO).

Il 29 maggio 2012 alle ore 09:00:03 ora italiana una nuova scossa molto forte, di magnitudo MI5,8, è stata avvertita in tutta l'Italia Settentrionale creando panico e disagi in molte città; l'epicentro è situato nella zona compresa fra MirandolaMedolla e San Felice sul Panaro. A quella delle 9:00 sono seguite altre tre scosse rilevanti: una alle 12:55 di magnitudo 5,4, una alle 13:00 di magnitudo 4,9 e un'ulteriore scossa alla stessa ora di magnitudo 5,2[15].

Per SOS EMILIA è stata disegnata la t-shirt brandizzata "To Emilia With Love" ed è stato sviluppato, sempre gratuitamente, un banner solidale per la raccolta fondi promossa dalla Protezione Civile.

  advertising.  

bottom of page